presente! |
Economia
/
Eventi
/

La Boman di Murello a Ecomondo di Rimini

9 novembre 2024 | 09:21
Share0
La Boman di Murello a Ecomondo di Rimini

Per la prima volta l’azienda ha preso parte all’evento internazionale di riferimento in Europa e per i Paesi del bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy

Murello. La Boman ha partecipato a ECOMONDO – The Green Technology Expo – che si è svolta a Rimini dal 5 all’8 novembre scorsi. È l’evento internazionale di riferimento in Europa e per i Paesi del bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.

L’azienda di Murello è stata presente con uno dei macchinari che rappresenta il fiore all’occhiello delle sue lavorazioni: i posizionatori Boman progettati e costruiti interamente nel plant cuneese e realizzati con progettazione personalizzate per le esigenze di ogni cliente per il sollevamento e la movimentazione di manufatti di grandi dimensioni. I posizionatori Boman sono il risultato di lunghi studi e sperimentazioni, che hanno condotto
alla produzione di un macchinario in grado di supportare le lavorazioni più complesse rendendole sicure, affidabili e consentendo un notevole efficientamento delle tempistiche.

È la prima volta che Boman partecipa a Ecomondo. L’obiettivo è quello di far conoscere una realtà italiana in costante sviluppo, con soluzioni pensate e personalizzate “su misura” per il cliente, nel settore della lavorazione dell’acciaio e dei grandi manufatti, dove la manodopera riveste ancora un’importanza fondamentale ed esiste spazio per innovazioni che alleggeriscano e rendano sicuro il carico lavorativo.

Ecomondo è una fiera internazionale e Boman è rappresentate di quel made in Italy che è intuizione e realizzazione, così apprezzato nell’industria anche al di fuori dei confini nazionali. Boman, che proprio in questo 2024 ha compiuto i suoi primi 25 anni di attività, possiede quindi un know how che la colloca, di diritto, nel mondo della nuova tecnologia al servizio dell’uomo.