La lista “Centro per Cuneo” incontra Robaldo: ospedale e acqua al centro dell’agenda
Gli esponenti di “Centro per Cuneo – Lista civica” guidati dal consigliere Vincenzo Pellegrino hanno incontrato il Presidente Luca Robaldo per discutere delle priorità per il territorio cuneese. Tra i temi principali affrontati, l’urgenza di realizzare l’ospedale HUB e la necessità di una gestione unitaria delle risorse idriche.
In un’atmosfera di proficua collaborazione, gli esponenti di “Centro per Cuneo – Lista Civica” insieme al loro capogruppo Vincenzo Pellegrino, rieletto recentemente quale consigliere provinciale, hanno incontrato il Presidente della Provincia Luca Robaldo. L’incontro, svoltosi ieri, 5 novembre, ha offerto l’opportunità di fare il punto sulle numerose sfide che attendono il territorio cuneese e di delineare le linee d’azione future.
Al centro del confronto, il grande risultato ottenuto alle ultime elezioni provinciali dal “Patto Civico per la Granda“, la lista del presidente Robaldo e del riconfermato Pellegrino, a testimonianza di un forte consenso popolare e di una rinnovata fiducia da parte degli elettori.
Le parti hanno condiviso l’importanza di un impegno concreto e sinergico per affrontare le numerose criticità del territorio, a partire dalle infrastrutture: dall’Ospedale HUB al Tunnel di Tenda, dalla viabilità del quadrante di Cuneo alla variante di Demonte, dall’Asti-Cuneo alla Cuneo-Nizza. Particolare attenzione è stata dedicata al costruendo Polo Scolastico e alle politiche di territorio che valorizzino il ruolo di Cuneo come capoluogo di provincia.
Un tema cruciale è stato quello della gestione delle risorse idriche, con un focus sulla necessità di una gestione unica provinciale in capo a Co.Ge.S.I. e sul ruolo fondamentale di Acda spa.
“L’incontro è stato molto positivo e ci ha permesso di fare chiarezza su molti aspetti cruciali per il futuro del nostro territorio”, ha dichiarato Vincenzo Pellegrino. “Siamo consapevoli delle difficoltà economiche che la Provincia sta affrontando, ma siamo altrettanto determinati a lavorare insieme per trovare le soluzioni migliori per i cittadini. L’ospedale HUB rappresenta un’assoluta priorità e ci auguriamo che la Regione Piemonte stanzi al più presto le risorse necessarie per la realizzazione di questa importante infrastruttura”.