Le dichiarazioni di atlete e coach cuneesi al rientro dai Campionati Europei Assoluti di Kickboxing WAKO
Orgoglio e gratitudine nelle parole delle fighters Nicole Perona ed Elena Tombini e del maestro Ivan Sciolla
Cuneo. Sono tornate in Patria le fighters cuneesi Nicole Perona ed Elena Tombini, due ragazze che rendono orgogliosa tutta la nostra Città ma non solo, l’Italia intera. Si sono infatti svolti dal 2 al 10 novembre scorso ad Atene (Grecia), l’unica Federazione riconosciuta a livello olimpico per la Kickboxing.
Le Atlete del Maestro Ivan Sciolla – Kickstar Team di Cuneo, hanno rappresentato l’Italia in Maglia Azzurra nel FULL CONTACT sul ring e hanno conquistato i due gradini più prestigiosi del podio: Nicole Perona si è confermata ancora una volta Regina indiscussa nei -52kg, affermandosi tra gli Atleti più versatili e vincenti della storia della kickboxing. Elena Tombini è Vice-Campionessa Europea 2024 nella sua categoria.
“Sono davvero orgoglioso dei risultati delle nostre ragazze – commenta il DT Ivan Sciolla – ho ancora i brividi dalle emozioni che ci hanno trasmesso a distanza da Atene. Si meritano tutto, si sono impegnate tanto, e come avevo dichiarato prima della partenza, ero sicuro che avrebbero potuto brillare! Quando le parole non bastano per descrivere certe emozioni, preferisco lasciare parlare i risultati e le fotografie: un altro pezzetto di storia della kickboxing è stato scritto!”.
“Siamo davvero grate al nostro Coach, al nostro Team, alle nostre Famiglie, ai Vertici Federali e a chiunque ci abbia seguite e supportate in presenza e a distanza per questo ennesimo Campionato – dichiarano le Campionesse Perona e Tombini – per noi la Kickboxing è uno stile di vita, è un veicolo di Valori che cerchiamo di trasmettere in ogni occasione. Uno dei messaggi che vorremmo lasciare? …Non smettete mai di sognare: non c’è nessun trucco, non occorre per forza il talento, ma se sei disposto a lavorare costantemente con impegno, dedizione, passione e umiltà, accanto a un Team di professionisti che crede in Te, allora qualsiasi risultato potrà essere ottenuto, dentro e fuori dal Ring.”