Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 7 a domenica 10 novembre
Prosegue la sequenza di giorni governati dalla tranquillità meteorologica, ma la modellistica numerica è allo studio di un possibile cambiamento, che prenderà le prime mosse sullo scacchiere barico dal weekend
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 4 a giovedì 7 novembre 2024. Prosegue la sequenza di giorni governati dalla tranquillità meteorologica, ma la modellistica numerica è allo studio di un possibile cambiamento, che prenderà le prime mosse sullo scacchiere barico dal weekend. Il clou del possibile peggioramento è però ancora lontano, quindi potremo discuterne soltanto a partire da domenica. Come potete osservare dall’immagine, riferita a domani pomeriggio, la qualità dell’aria padana è in forte deterioramento, quindi un cambio di circolazione inizia a essere auspicabile per poter eliminare un po’ di particolato pm 2.5.
Oggi, giovedì 7 novembre. Cielo velato, a tratti parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso tra pedemontana occidentale e Alpi. Spazi di sereno più ampi dal pomeriggio. Vento debole o assente. Temperature: massime in lieve aumento.
Venerdì 8. Nuvolosità in aumento su tutti i settori, con fasi di copertura del cielo. Vento sempre debole o assente. Temperature in generale diminuzione nei valori massimi.
Sabato 9. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Continua la pressoché totale calma di vento. Temperature stazionarie.
Domenica 10.Cielo probabilmente sereno a causa di un po’ di vento in caduta dalle Alpi occidentali. Questo favorirà anche una parziale ritirata delle polveri sottili, che verranno scacciate verso la parte padana. Temperature in aumento.
Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a domenica.
A presto!