Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre

Qualche novità in vista a partire da martedì sera, infatti un primo fronte atlantico carico di aria artica andrà a impattare contro la catena alpina, portando nevicate specie sul versante francese, ma che per sfondamento dovrebbero coinvolgere anche Cozie e Graie. Giovedì potrebbe regalare qualcosa anche più a sud…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre 2024. Qualche novità in vista a partire da martedì sera, infatti un primo fronte atlantico carico di aria artica andrà a impattare contro la catena alpina, portando nevicate specie sul versante francese, ma che per sfondamento dovrebbero coinvolgere anche Cozie e Graie. Giovedì potrebbe regalare qualcosa anche più a sud, ma le nevicate abbondanti sono ancora una chimera…
Oggi, lunedì 18 novembre. Nebbie in pianura, fino al limitare del cuneese; si dovrebbero ritirare un po’ nelle ore più calde, riguadagnando terreno in serata. Vento di brezza o assente. Temperature stazionarie.
Martedì 19. Dopo una notte nuvolosa, il risveglio sarà simile a quello di lunedì. Ancora nebbie al piano. Vento in crescita da ovest, con muro di föhn in discesa dalle occidentali, che pulirà il cielo delle pedemontane. In tarda serata, prime nevicate da sfondamento occidentale relegate in quota. Possibile resistenza delle nebbie al piano, perché il vento di caduta tenderà a spegnersi molto a ridosso della catena alpina. Temperature stazionarie.
Mercoledì 20.Nevicate da sfondamento sui Cozie e Marittime settentrionali a quote elevate. Successivo temporaneo miglioramento. Vento da ovest, forte in valle, poi in veloce scaduta procedendo verso est. Temperature massime in aumento, poi generale sensibile calo dalla serata per l’arrivo di aria fredda a tutte le quote.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo mercoledì mattina. Ciao!