Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 20 a sabato 23 novembre
Vento in caduta dai monti assai più misurato del previsto, il grosso s’è sfogato sul versante marittimo. Nevicate sulle Cozie assai ridotte rispetto alle aspettative, speriamo di vedere qualche fiocco in più domani, anche se le quote saranno elevate…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 20 a sabato 23 novembre 2024. Vento in caduta dai monti assai più misurato del previsto, il grosso s’è sfogato sul versante marittimo. Nevicate sulle Cozie assai ridotte rispetto alle aspettative, speriamo di vedere qualche fiocco in più domani, anche se le quote saranno elevate.
Oggi, mercoledì 20 novembre.Cielo prevalentemente sereno. Vento da ovest, a tratti fresco o forte nelle vallate di montagne. Temperature in generale prima diminuzione.
Giovedì 21.Partenza serena, poi progressiva copertura del cielo. Dal pomeriggio possibili nevicate moderate sulle Cozie, con quote base tra i 1600 e i 1800. Saranno al più moderate, quinto con scarsa capacità di rovesciamento della temperatura. Comunque un quindicina di centimetri potrebbe farli. Marittime meridionali e Liguri pressoché a secco perché sotto vento di caduta. Vento: possibile burrasca nelle vallate occidentali tra tarda serata e notte di venerdì. Temperature in generale e sensibile diminuzione.
Venerdì 22. Notte di vento e fiocchi sulle occidentali, poi cielo sereno. Anche di giorno burrasca di Mistral, che potrebbe estendersi a tutto il territorio provinciale. Temperature: minime in diminuzione.
Sabato 23.Velature, vento di brezza. Temperature massime in generale ulteriore diminuzione.
Per oggi è tutto, a presto.