Mondovì: un regalo speciale per le famiglie con bambini
30 novembre 2024 | 13:45

L'assessore alle Politiche sociali, Francesca Botto
Arriva l’abbonamento gratuito a UPPA. Un’iniziativa a misura di famiglia per sostenere i genitori e promuovere il benessere dei più piccoli
Mondovì vuole diventare una città a misura di famiglia. Grazie al progetto “Comune amico della famiglia”, sostenuto dalla Regione Piemonte con un contributo di 27.500,00 euro, l’Amministrazione comunale ha deciso di regalare un’opportunità unica a tutti i nuclei familiari con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni: un abbonamento annuale alla rivista UPPA (Un pediatra per amico), una guida preziosa per genitori alla scoperta del mondo dei più piccoli.
A partire dal prossimo 3 dicembre, le famiglie potranno recarsi presso lo Sportello di Facilitazione Digitale del Comune per attivare gratuitamente il proprio abbonamento, sia in formato digitale che cartaceo. Un’iniziativa che dimostra l’impegno dell’Amministrazione nel sostenere le famiglie e nel fornire loro strumenti utili per la crescita dei figli.
“Questo è un ulteriore passo avanti nel nostro percorso verso la certificazione di ‘Comune amico della famiglia’”, ha dichiarato l’assessora alle Politiche sociali, Francesca Botto. “L’abbonamento a UPPA rappresenta un’opportunità in più per le famiglie monregalesi, che potranno trovare consigli pratici, informazioni e suggerimenti per affrontare al meglio le diverse fasi della crescita dei loro bambini”.
UPPA è una rivista dedicata ai genitori e ai pediatri, ricca di contenuti informativi e pratici sulla salute, lo sviluppo e il benessere dei bambini. Attraverso articoli, interviste a esperti e rubriche dedicate a temi specifici, UPPA offre un supporto concreto ai genitori, aiutandoli a crescere i loro figli in modo sereno e consapevole.
Per attivare l’abbonamento gratuito a UPPA, è sufficiente recarsi presso lo Sportello di Facilitazione Digitale posto al piano terra del palazzo comunale (oppure sabato 21 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in piazzetta Moizo) nei giorni e negli orari indicati (martedì e sabato dalle 9:00 alle 12:00) per l’attivazione gratuita dell’abbonamento, fino all’esaurimento delle disponibilità. Il servizio è gratuito e rivolto a tutte le famiglie residenti a Mondovì con bambini nati dal 1° gennaio 2018.
L’abbonamento gratuito a UPPA è solo una delle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale per rendere Mondovì una città sempre più a misura di famiglia. Negli ultimi mesi sono stati installati fasciatoi in diversi luoghi pubblici e sono state organizzate numerose attività per bambini e famiglie.