Nuovo ospedale di Cuneo: rinviato l’esame del ricorso al Tar della Inc Spa
27 novembre 2024 | 14:26

L'ospedale Santa Croce di Cuneo
Oggi si doveva discutere a Torino di fronte al TAR Piemonte il ricorso presentato da Inc Spa nei confronti dell’ASO Santa Croce e Carle e della Regione Piemonte per la costruzione del nuovo ospedale di Confreria
Torino. Nulla di fatto nell’udienza cautelare al Tar del Piemonte, che avrebbe dovuto esaminare il ricorso della società Inc Spa contro la bocciatura del progetto di Partenariato Pubblico Privato e più precisamente la richiesta di sospensiva. Il procedimento è stato rinviato a data da destinarsi.
La decisione è arrivata questa mattina a Torino, dove i giudici amministrativi hanno accolto la richiesta di rinvio avanzata dalla Inc stessa. La società, che aveva presentato una proposta per la realizzazione della nuova struttura sanitaria, ha infatti chiesto più tempo per esaminare alcuni nuovi documenti depositati agli atti.
La Inc, rappresentata dall’avvocato Daniele Granara, ha sostenuto di non aver avuto precedentemente accesso a questi documenti e di aver bisogno di tempo per valutarne le implicazioni. Il Tar ha accolto la richiesta, concedendo alla società 60 giorni per presentare eventuali nuove impugnazioni.
La Regione Piemonte si è costituita in giudizio con il proprio ufficio legale, mentre l’Azienda Sanitaria Ospedaliera “Santa Croce e Carle” è rappresentata dagli avvocati Vittorio Barosio e Serena Dentico.