Solo cose belle |
Società
/

“Ogni vostra donazione è stata un gesto prezioso, per questo diciamo GRAZIE a ciascuno di voi!”

19 novembre 2024 | 15:25
Share0
“Ogni vostra donazione è stata un gesto prezioso, per questo diciamo GRAZIE a ciascuno di voi!”

I ringraziamenti della famiglia di Daniela Fassi, portata via da un tumore a 45 anni lo scorso agosto

Busca. Daniela è mancata poco più di tre mesi fa e si fa ancora tremendamente fatica a crederci. Perché la presenza di Daniela era vigorosa ed intensa per tutti: famiglia, amici, colleghi. Manca nella vita di ogni giorno, a chi negli ultimi mesi non l’aveva lasciata sola un attimo, accudita, coccolata ma anche spronata e incitata nella sua battaglia contro quel male che in quattro mesi l’ha portata via agli affetti più cari.

In quei mesi Daniela ha sempre lottato e fatto progetti per il futuro con il suo amato Roby, ha realizzato un suo sogno sposandosi e a molti ha confidato che, tra le prime cose da fare nella sua lista, c’era la volontà di iscriversi alla LILT. E così la sua famiglia ha deciso di fare qualcosa che Daniela avrebbe certamente apprezzato e fortemente voluto, perché lei non amava star a guardare, preferiva di gran lunga metter in pratica. Le offerte raccolte in suo ricordo sono state devolute alla LILT di Cuneo.Il contributo donato, cifra molto importante, in ricordo della carissima Daniela – scrive la LILT nella lettera di ringraziamento – sarà finalizzata ai progetti di assistenza e sostegno ai malati di tumore ed in particolare per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.” Quel reparto dove Daniela ha incontrato professionalità ma anche sorrisi, conforto ed attenzioni speciali.

Scienza e medicina devono continuare a lavorare a stretto contatto e questo gesto è sicuramente una goccia nel mare – riferiscono i famigliari – ma siamo certi che Daniela avrebbe voluto così”. Perché la sua partenza non sia stata vana e possa esser utile a chi come lei ha lottato e lotta contro la malattia, perché possa diminuire la propria sofferenza e anche riuscire a sconfiggere il cancro.

Ogni vostra donazione è stata un gesto prezioso, per questo diciamo GRAZIE a ciascuno di voi! conclude la famiglia.

Come ci ha insegnato Dany “solo cose belle”, questa è solo l’ultima in ordine di tempo. Ce ne saranno ancora, ancora e ancora…