Pontechianale, la Bper chiude in anticipo il bancomat

20 novembre 2024 | 19:26
Share0
Pontechianale, la Bper chiude in anticipo il bancomat

“Tempi disattesi, un danno enorme” il commento del sindaco Allasina

La Bper lascia Pontechianale. Nei giorni scorsi è stato smantellato il bancomat che l’istituto bancario modenese aveva nei locali comunali al piano terra di piazza del Municipio. Un intervento giunto con largo anticipo rispetto alle comunicazioni giunte all’amministrazione comunale: la disdetta infatti era arrivata a fine agosto, con decorrenza da febbraio. É quanto riferisce in data odierna l’amministrazione comunale.

Il sindaco Andrea Allasina infatti si è attivato presso la dirigenza della Posta per sostituire la cassa continua Bper con un Postamat a partire dalla primavera 2025, così da dare continuità ad un servizio unico e fondamentale per l’alta valle Varaita. Ma questa improvvisa accelerata ha scombinato i piani.

Dopo la comunicazione arrivata a fine estate abbiamo preso accordi con le Poste, ricevendo l’assenso alla collocazione di un Postamat, che garantirebbe un servizio simile a quello dei bancomat degli istituti di credito. Sarebbe dovuto essere contestuale all’abbandono di Bper, che invece ha comunicato solo a cose fatte di aver anticipato di 3 mesi lo smantellamento, senza possibilità di appello. Nostro malgrado, ci troviamo privati di un servizio così importante in occasione delle imminenti vacanze natalizie e dell’intenso mese di gennaio, ricco di eventi e manifestazioni da migliaia di persone” ha dichiarato amareggiato il sindaco Allasina.