Risate e dialetto piemontese al Teatro Toselli: nuovo appuntamento con Teatrando
Torna a far ridere il pubblico cuneese la rassegna “El teatro piemontèis”, organizzata dall’associazione Teatrando Millennium. Sabato 9 novembre, sul palco del Teatro Toselli saliranno J’amis del teatro di Carmagnola con la divertente commedia “Torme e sairass, sairass e tome” di Anna Carena
Appuntamento per sabato 9 novembre con la seconda serata della rassegna concorso “El teatro piemontèis” al Teatro Toselli di Cuneo, organizzata dall’associazione Teatrando Millennium. J’amis del teatro di Carmagnola porteranno in scena la commedia “Torme e sairass, sairass e tome” di Anna Carena.
La storia. In un paesino di montagna vivono porta a porta la famiglia dei Bianciotti e Francesca Gramigna, sola e vedova. I coniugi Bianciotti, avanti con gli anni e senza figli, aiutati nei lavori domestici da Gina, donna sempliciotta e non troppo intelligente, decidono di vendere i formaggi da loro prodotti direttamente in cascina, scatenando la gelosia di Francesca Gramigna, invidiosa e piena di astio nei confronti dei vicini. Pur di fare dispetto ai coniugi Bianciotti, la Gramigna coinvolge il garzone Tone, che non essendo molto sveglio, con l’aiuto di Gina scatenerà una serie di problemi non solo ai Bianciotti, ma a tutto il paese.
La rassegna, che si sviluppa in dieci serate, avrà come prossimo appuntamento il 7 dicembre la Compagnia di Borgata Parella E. Ollino di Torino che porterà in scena “Ciaplo ch ’a nìa”.
Biglietto per singolo spettacolo euro 13, ingresso gratuito fino ai 20 anni compiuti, ridotto euro 10 dai 20 ai 25 anni. Acquisto biglietti direttamente al botteghino a partire dalle ore 20 e per chi lo gradisse c’è la possibilità di anticipare la prenotazione con contatto telefonico o whatsapp al 3478738733.