Saluzzo, avviato il cantiere per il tetto della stazione ferroviaria
Oggi, lunedì 4 novembre 2024, sono iniziati i lavori in piazza Vittorio Veneto da parte di Rfi
Saluzzo. L’amministrazione comunale di Saluzzo informa che oggi, lunedì 4 novembre 2024, sono iniziati i lavori in piazza Vittorio Veneto, da parte di Rfi – Rete ferroviaria italiana del Gruppo Ferrovie dello Stato.
In particolare il cantiere interessa la messa in sicurezza del tetto. Gli operai in questa prima fase stanno allestendo i ponteggi intorno all’edificio.
Per chiedere un tempestivo intervento delle ditte incaricate da Rfi, il sindaco Franco Demaria aveva firmato un’apposita ordinanza ad agosto (la numero 209) che intimava l’avvio dei lavori e il recupero anche della facciata.
Per quest’ultima, Rfi ha chiesto le necessarie autorizzazioni alla Sovrintendenza e i tempi sono più lunghi. Secondo quanto riferito dai responsabili del cantiere, il progetto prevede la manutenzione straordinaria del tetto e dovrebbero durare alcune settimane.
L’Amministrazione civica, inoltre, sta proseguendo gli incontri con “Grandabus” per la definizione del progetto di movicentro, cioè di polo integrato per i trasporti su gomma (bus) e su rotaia (treni) e per la riqualificazione generale della piazza di fronte allo scalo.