al direttore |
Politica
/

Sciopero generale, l’Assemblada Occitana Valadas aderisce per dire NO al Fringe benefit!

28 novembre 2024 | 14:08
Share0
Sciopero generale, l’Assemblada Occitana Valadas aderisce per dire NO al Fringe benefit!

“Come organizzazione occitanista crediamo che le nostre valli, la nostra cultura debba tornare in piazza, mischiarsi alle lotte sociali per rivendicare il nostro diritto all’ autogoverno delle nostre valli, per un rinato autonomismo occitanista!”

Scrive l’Assemblada Occitana Valadas.

Egregio direttore,

L’ Assemblada Occitana Valadas ha deciso di sostenere lo sciopero generale proclamato dai sindacati confederali CGIL e UIL.
Lo abbiamo deciso per rivendicare il nostro NO al Fringe benefit che, come abbiamo già denunciato, rischia di favorire lo spopolamento delle montagne a favore delle grandi città!
Siamo consapevoli che questo non sia il punto principale per cui i sindacati hanno proclamato lo sciopero ma questo è il motivo che ci spinge ad aderirvi.
Come organizzazione occitanista crediamo che le nostre valli, la nostra cultura debba tornare in piazza, mischiarsi alle lotte sociali per rivendicare il nostro diritto all’ autogoverno delle nostre valli, per un rinato autonomismo occitanista!
Invitiamo per tanto chi crede nell’ occitanismo ad aderire alle manifestazioni che sono state indette e ad andarci con la bandiera occitana!
La nostra terra deve rialzare la testa!
Crediamo fermamente che sia nostro diritto e dovere tornare in piazza e lì portare avanti le rivendicazioni autonomiste e federaliste che contraddistinguono le nostre battaglie politiche!
Come recita un famoso motto occitanista: Volem viure al Pais! Vogliamo vivere nel paese!