Servizi estetici per oltre 100 euro ed esce senza pagare: l’appello social dell’esercente fossanese

20 novembre 2024 | 19:11
Share0
Servizi estetici per oltre 100 euro ed esce senza pagare: l’appello social dell’esercente fossanese
L'esercente Francesco Zhang, in una foto dal profilo fb

Una fantomatica signora “Lisa”, dopo manicure e pedicure, si sarebbe allontanata con una scusa senza più tornare per saldare il lavoro

Ha deciso, con linguaggio pulito ma intriso di amarezza, di affidare il proprio pacato sfogo ai social, Francesco Zhang, titolare insieme alla moglie del centro estetico Jun Parrucchiere Nail Art di piazza Castello a Fossano, inaugurato a maggio di quest’anno.
Nel proprio appello si rivolge alla signora Lisa “o nome simile” che martedi mattina 19 novembre avrebbe usufruito di manicure, pedicure e depilazione, conclusi i quali, accorgendosi di non avere i soldi per pagare, sarebbe uscita con il consenso degli esercenti per poi non ritornare per saldare il servizio.
Questo il post integrale pubblicato dal singnor Zhang mercoledi 20 novembre, indirizzato direttamente alla fantomatica cliente “Lisa”:
“Gentile Lisa (o nome simile),
Ieri mattina alle 9:30 sei venuta nel nostro negozio e hai usufruito di alcuni servizi, tra cui manicure, pedicure e depilazione, per un totale di oltre 100 euro. Sei stata così gentile da condividere con noi che tuo figlio, Nicolo, ha 4 anni.
Con grande fiducia, io e mia moglie ti abbiamo permesso di andare in banca per prelevare i soldi. Tuttavia, da allora non siamo riusciti più a contattarti e, fino a questo momento, non sei tornata per saldare il pagamento.
Vorremmo darti il beneficio del dubbio, credendo che ci sia stato solo un malinteso o un imprevisto. Ti chiediamo gentilmente di passare entro 3 giorni a completare il pagamento.
Ti invitiamo anche a riflettere: quando guardi il tempo e l’impegno che mia moglie ha dedicato a offrirti questi servizi, davvero non provi un po’ di rimorso per questa situazione?
100 euro non cambieranno la nostra vita, ma rappresentano un valore importante che può influire sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Come genitori e come persone, il modo in cui gestiamo queste situazioni riflette la nostra dignità e i nostri valori.
Speriamo sinceramente che tu possa risolvere questa situazione al più presto.
Cordiali saluti”
Lo “sfogo” dell’esercente ha avuto molti commenti di utenti social che solidarizzano con lui, rammaricandosi per la situazione.
Contattato dalla nostra redazione il signor Zhang ci ha comunicato di essersi rivolto al comando locale dei Carabinieri, i quali, a detta sua, “con 100 euro di danni non mi possono aiutare