Super trasferta torinese per la Ginnastica Saluzzo Libertas
2° posto per la squadra maschile, fasce d’oro e di bronzo per il Gymgiocando e fascia Oro per la Preagonistica
Ieri, domenica 24 novembre a Torino, si è disputata la 3^ Prova Regionale di Coppa Italia della Federazione Ginnastica D’Italia sezione GPT. Contemporaneamente, sempre al Palaginnastica di via Pacchiotti si sono svolte la 2^ Prova Regionale di Gymgiocando e la 3^ Prova Regionale di Preagonistica di Ginnastica Ritmica della FGI sezione GPT.
Presente su tutti i fronti la Ginnastica Saluzzo Libertas per quella che è stata definita una bella domenica all’insegna della ginnastica per i più piccoli.
E’ arrivato un 2° posto per la squadra maschile di Coppa Italia con: Damian e Dominic Covarrubia, Alessandro Bollati, Roberto Rusu che hanno letteralmente conquistato il numeroso pubblico presente. Il loro programma prevedeva un esercizio di squadra a corpo libero e 8 esercizi suddivisi su 4 attrezzi: fune, cerchio, palla e clavette.
Per il Gymgiocando sono scese in pedana 2 squadre: la prima formata da Caterina Boni, Desire Asinari e Aurora Scarano che hanno conquistato la fascia oro mentre la squadra 2 con le più giovani ginnaste in gara (classe 2018) composta da Margherita Magliocco, Letizia Durbano e Sara Gjondrekai ha conquistato la fascia bronzo.
Per la Preagonistica sono scese in pedana al Corpo Libero per la classe 2016: Caterina Boni e Cecilia Bruno; per la classe 2017: Aurora Scarano e Desire Asinari e, per le 2018: Margherita Magliocco e Letizia Durbano. Per tutte le ginnaste la fascia Oro.