Terminati i lavori di controsoffittatura alla scuola “Nuto Revelli” di Roccasparvera

Sono costati 185 mila euro, di cui 100 mila finanziati dal bando della Regione Piemonte “Interventi di edilizia scolastica urgenti, imprevisti e imprevedibili”
Si sono conclusi alcune settimane fa i lavori di controsoffittatura del plesso scolastico Nuto Revelli di Roccasparvera. In seguito al distacco di una porzione di intonaci all’interno di un’aula del plesso lo scorso il 1 giugno 2023, l’Ufficio Tecnico dell’Unione Montana Valle Stura ha affidato a settembre dello stesso anno i lavori per il ripristino della soffittatura dell’intero plesso, vista la necessità di dover intervenire complessivamente.
Gli interventi di ripristino sono terminati a settembre 2024, con un quadro economico complessivo di 185.000 euro, di cui 100.000 euro finanziati dal bando della Regione Piemonte “Interventi di edilizia scolastica urgenti, imprevisti e imprevedibili”.
Il bando a sportello, infatti, era destinato agli Enti pubblici per l’assegnazione di contributi per interventi urgenti, imprevisti e imprevedibili negli edifici scolastici resi necessari da eventi che hanno compromesso l’agibilità dei locali scolastici. L’Unione Montana si è aggiudicata il massimo del contributo per intervento.