Tra le vette e i silenzi: Marta Aidala presenta “La Strangera” a Bra
23 novembre 2024 | 08:53

La locandina
Proseguono gli “Incontri a Palazzo”, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Bra. Mercoledì 4 dicembre, sarà l’autrice Marta Aidala a presentare il suo romanzo d’esordio “La Strangera”
Bra si prepara ad un nuovo appuntamento con la letteratura. Mercoledì 4 dicembre, alle ore 18.30, presso lo storico Palazzo Mathis, la rassegna “Incontri a Palazzo” ospiterà Marta Aidala, autrice del coinvolgente romanzo d’esordio “La Strangera”, edito da Guanda.
In un’atmosfera certamente suggestiva, la scrittrice dialogherà con il pubblico presentando una storia intensa e profonda. Beatrice, la protagonista, decide di abbandonare la frenesia della città per rifugiarsi in alta quota, in cerca di sé stessa. Tra i sentieri tortuosi e i silenzi della montagna, la giovane donna intraprende un viaggio interiore, scontrandosi con pregiudizi e tradizioni, ma anche scoprendo una nuova forza.
“Una strangera”, così viene definita Beatrice dall’enigmatico gestore del rifugio. Un’etichetta che la protagonista porterà con sé, ma che, paradossalmente, la avvicinerà sempre di più a un mondo che inizialmente la respingeva.
Con una prosa fluida e evocativa, Marta Aidala ci trasporta in un paesaggio montano che diventa metafora della vita stessa: un luogo aspro e affascinante, dove ogni passo è una sfida e ogni scoperta una conquista.
Marta Aidala, nata a Torino nel 1996, a diciassette anni si è innamorata delle montagne. Ha frequentato la Scuola Holden e si è diplomata nel 2023. Adesso lavora in una libreria e si dedica alla scrittura.
L’ingresso all’evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0172.430185 o scrivere a turismo@comune.bra.cn.it.