Trasferimenti e nomine nella diocesi di Cuneo-Fossano
Conferiti dal vescovo Monsignor Piero Delbosco
Con il mese di ottobre il vescovo Piero ha conferito nuovi incarichi nella Diocesi di Cuneo-Fossano.
Questi i trasferimento e le nomine recenti.
Don Mattia Dutto è stato trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale nelle parrocchie della città di Fossano all’ufficio di Collaboratore pastorale nelle parrocchie della Zona pastorale Cuneo Oltregesso, oltre che Assistente ecclesiastico Scout Agesci per il Gruppo Fossano 1; contestualmente, don Mattia intraprende un percorso di studi presso l’Università di Torino.
Don Andrea Beretta, Collaboratore pastorale nelle parrocchie di Santa Maria e San Giovenale e di San Filippo in Fossano, è stato nominato anche Cappellano dell’Ospedale Santissima Trinità di Fossano.
Don Marco Riba, Collaboratore pastorale nelle parrocchie dell’Unità pastorale Alta Valle Grana, è stato nominato anche Vicedirettore della Caritas diocesana.
Don Carlo Pellegrino, Parroco di San Paolo e di San Rocco in Cuneo, è stato nominato anche Assistente ecclesiastico Scout Agesci sia per il Gruppo Cuneo 3 che per la Zona Cuneo.
Don Fabrizio Forte, della Comunità Padre De Foucauld in Cuneo, è stato nominato Assistente ecclesiastico Scout Agesci del Gruppo Cuneo 17.
L’Economo diocesano Enrico Tardivo subentra a Mauro Gelli nell’ufficio di Amministratore della Causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio don Stefano Gerbaudo.
Nel Consiglio diocesano per gli affari economici Mauro Revello subentra a Cesare Parola, nominato Presidente della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi.
Marco Luca De Marchi e don Mauro Biodo sono stati riconfermati rispettivamente Presidente e Delegato vescovile della sezione di Cuneo dell’OFTAL.