Tunnel di Tenda, Salvini: “notizie di riapertura a brevissimo”

22 novembre 2024 | 11:07
Share0
Tunnel di Tenda, Salvini: “notizie di riapertura a brevissimo”

“Ho parlato con il collega francese, il tema dei valichi è fondamentale”, ha dichiarato il ministro delle infrastrutture a margine del suo intervento in aula plenaria, al Lingotto Fiere di Torino, dove si sta svolgendo l’assemblea Anci 2024

Torino. «Sul colle di Tenda stiamo lavorando perché ci sono buone notizie di riapertura a brevissimo. Ho parlato con il collega francese, il tema dei valichi è fondamentale: stanno lavorando sul Fréjus e gli ho chiesto di fare il più in fretta possibile, e gli ho detto anche che la chiusura per tanti anni del traforo del Bianco per troppi mesi è insostenibile, perché la seconda canna del Bianco per noi rimane una priorità. Sulla Tav, entrambi stiamo rispettando modi e tempi previsti, quindi sono contento». Lo ha dichiarato il ministro alla Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini (Lega) a margine del suo intervento in aula plenaria, al Lingotto Fiere di Torino, dove si sta svolgendo l’assemblea Anci 2024.

Dopo le prove di carico e il collaudo del nuovo ponte sul rio della Cà, avvenuto nei giorni scorsi, il tunnel di Tenda, fondamentale collegamento tra Liguria e Piemonte, sembra finalmente in procinto di essere riaperto.