Un imperatore senza vestiti: la magia del teatro torna a Saluzzo
13 novembre 2024 | 10:45
I Fratelli Caproni
La 22ª edizione della rassegna “Un sipario tra cielo e terra” porta in scena una fiaba senza tempo, rivisitata in chiave comica dai Fratelli Caproni.
Saluzzo si prepara a immergersi in un mondo fantastico. Domenica 17 novembre, alle ore 17.00, il Cinema Teatro Magda Olivero ospiterà la 22ª edizione della rassegna “Un sipario tra cielo e terra” con uno spettacolo che promette di incantare grandi e piccini.
I Fratelli Caproni porteranno in scena la celebre fiaba “I vestiti nuovi dell’Imperatore”, rivisitata in chiave comica e ricca di poesia. Un giovane re vanitoso, ossessionato dal suo aspetto e incapace di governare saggiamente, verrà ingannato da due sarti truffatori che gli faranno credere di indossare un abito invisibile solo agli stupidi.
Attraverso un gioco di illusioni e gag esilaranti, lo spettacolo invita a riflettere sul valore della verità e dell’autenticità, invitando ognuno di noi a trovare il coraggio di esprimere la propria opinione senza timore di essere giudicati.
“La trama diventa un pretesto per il gioco clownesco e attorale, e i personaggi sulla scena creano mondi invisibili, vestito compreso. È una storia profonda e ricca di significato, ognuno di noi può trovare la voce della verità, senza aspettare che qualcuno venga ad aprirci gli occhi”, spiegano gli organizzatori.
Un’occasione per grandi e piccini
Lo spettacolo, adatto a un pubblico dai 6 anni in su, è un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della riflessione. Tra costumi sgargianti e scenografie suggestive, i più piccoli potranno lasciarsi incantare da un mondo fatato, mentre gli adulti potranno ritrovare il bambino che è in loro e riflettere sul significato profondo della storia.
Informazioni utili
L’ingresso allo spettacolo è di 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto per i bambini sotto i 10 anni e per gli enti convenzionati). I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente. È possibile acquistare i biglietti in prevendita contattando biglietteria@melarancio.com o direttamente al botteghino del teatro a partire dalle ore 16.00.