AL SANTA CROCE |
Altre News
/
Cronaca
/

Un nuovo atto di violenza scuote l’ospedale di Cuneo

25 novembre 2024 | 08:05
Share0
Un nuovo atto di violenza scuote l’ospedale di Cuneo
Il Pronto soccorso di Cuneo

Un giovane, forse sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti, ha colpito un addetto alla sicurezza. L’aggressione pare non si sia limitata al personale di sicurezza 

Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un drammatico episodio di violenza presso l’Ospedale Santa Croce di Cuneo. Intorno alle 16:30 di venerdì, un giovane ha aggredito brutalmente un addetto alla sicurezza della Telecontrol, in servizio presso la struttura sanitaria.
Il sorvegliante, colpito con violenza al volto, è caduto battendo la testa contro il pavimento. Immediatamente soccorso, è stato sottoposto a esami diagnostici, tra cui una TAC, che per fortuna hanno escluso lesioni gravi. La prognosi è stata stimata in dieci giorni.
L’aggressione non si è limitata al personale di sicurezza. Sembra infatti che anche alcuni operatori sanitari siano stati coinvolti nell’alterco, sottolineando ancora una volta la crescente insicurezza che attanaglia gli ambienti ospedalieri.
Le ragioni che hanno scatenato l’aggressione restano ancora da chiarire, ma non si esclude che il giovane possa essere stato sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. A sedare la violenza e a procedere all’arresto dell’aggressore sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, già presenti all’interno dell’ospedale, supportati dalle volanti.