Un pomeriggio indimenticabile per tanti bambini appassionati di due ruote

9 novembre 2024 | 16:24
Share0
Un pomeriggio indimenticabile per tanti bambini appassionati di due ruote
I piccoli campioni con il Presidente Bruno Salvatico - Le biciclette utilizzate
Un pomeriggio indimenticabile per tanti bambini appassionati di due ruote
Un pomeriggio indimenticabile per tanti bambini appassionati di due ruote

Domenica 3 novembre il Parco fluviale all’altezza delle Piscine comunali di Cuneo è diventato il palcoscenico di una giornata all’insegna del divertimento e dello sport

Lo scorso 3 novembre, sotto un sole autunnale che ha regalato una giornata splendida, il Parco fluviale all’altezza delle Piscine comunali di Cuneo ha ospitato un evento davvero speciale: “Porte aperte” organizzato dall’Esperia Piasco.
Più di venti bambini tra i 6 e i 13 anni hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al mondo del ciclismo su strada, provando l’emozione di pedalare su una pista chiusa al traffico e in totale sicurezza. Grazie alla generosità della squadra, i piccoli atleti hanno potuto disporre di una vasta gamma di biciclette da corsa di diverse taglie, adatte a ogni età e misura.
Ma l’iniziativa non si è limitata a far provare le biciclette. L’Esperia Piasco ha allestito una vera e propria pista didattica, completa di piccoli ostacoli e percorsi studiati per aiutare i bambini a migliorare l’equilibrio e la tecnica di frenata. E per rendere il tutto ancora più divertente, i più piccoli hanno potuto pedalare insieme ai loro genitori, creando un’atmosfera di gioco e condivisione.
Al termine della giornata, tutti i partecipanti hanno ricevuto un piccolo omaggio offerto dalla squadra, un modo per ringraziarli della loro partecipazione e per incoraggiarli a continuare a pedalare.
“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questo evento”, ha commentato Bruno Salvatico, presidente dell’Esperia Piasco. “Vedere tanti bambini entusiasti e felici di provare la bicicletta è stata una grande gioia. Speriamo di aver trasmesso loro la nostra passione per il ciclismo e di averli invogliati a tornare a pedalare”.
Per chi non è potuto essere presente, l’invito è a seguire l’Esperia Piasco sui social o a contattare direttamente il presidente Bruno Salvatico al numero 347.8491585.