Visite gratuite per la prevenzione dei tumori nasali a Cuneo

6 novembre 2024 | 16:45
Share0
Visite gratuite per la prevenzione dei tumori nasali a Cuneo
Analisi di laboratorio - Immagine di repertorio

In occasione della Giornata Nazionale della Citologia Nasale, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo offre test gratuiti per la diagnosi precoce di tumori nasali.

In occasione della Giornata Nazionale della Citologia Nasale, che si celebra il 21 novembre, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo offre visite gratuite con test di citologia nasale. Le visite saranno effettuate presso l’ambulatorio 16 di citologia nasale, di cui è responsabile il dr. Cristiano Lingua, sito al terzo piano dell’Ospedale S. Croce.
La citologia nasale è un esame che permette di individuare la presenza di cellule anomale nel naso, che possono essere un segnale di tumore. Il test è semplice e indolore, e può essere effettuato anche da bambini.
Le visite gratuite saranno effettuate previa prenotazione telefonica al numero 0171/642853 dalle ore 15:30 alle 16:30 nei giorni 11-12-13 novembre prossimo, fino ad esaurimento posti.
La citologia nasale è un esame importante per la prevenzione del tumore al naso e alla gola. Se si hanno sintomi come naso che cola, ostruzione nasale, o dolore al naso, è importante che farsi visitare da un medico per escludere la presenza di tumori.