9 decimi separano la Ginnastica Saluzzo dalla finale a 8 di Ritmica al Campionato Nazionale di Insieme Gold
La società è scesa in pedana con due squadre: Allieve e Giovanile
Sabato 7 dicembre a Rimini Fiera si è disputato il Campionato Nazionale di Insieme Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
La Ginnastica Saluzzo è scesa in pedana con 2 squadre (1 Allieve ed 1 Giovanile), pronta a difendere i 2 titoli regionali conquistati sabato 30 novembre in casa a Saluzzo, con un obiettivo chiaro in testa: provare ad entrare nella finale a 8.
Un 13° posto per la Squadra Giovanile formata da Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Alice Monge Madro, Noemi Labruna e Chiara Perrone (riserva Zoe Bellino) che non soddisfa né la squadra né la dirigenza perché è mancato davvero un soffio (a 9 decimi dalla finale). La squadra si è dimostrata coesa e decisa ma ancora un po’ fifona su qualche ripresa difficili. “Ci riproveremo … quello adesso è il nostro obiettivo e il prossimo Campionato arriva subito” hanno riferito dalla società.
Due perdite per le piccole Allieve, formata da Desiré Covarrubia, Asia e Giorgia Veras Ortiz, Giorgia Musso, Rebecca Ariaudo (riserva Zoe Bellino) hanno purtroppo pregiudicato la classifica. “Una bella squadra con un grande potenziale che ci darà grandi soddisfazioni in futuro” concludono dalla società.