la nota |
Politica
/

“Ascensore inclinato, servizio a favore dell’utenza oppure l’utenza si deve arrangiare”

3 dicembre 2024 | 11:03
Share0
“Ascensore inclinato, servizio a favore dell’utenza oppure l’utenza si deve arrangiare”

Forza Italia Cuneo: “Facciamo uscire la Città dal torpore, gli orari devono essere adeguati alle esigenze di chi lo utilizza e non viceversa”

“Si realizzano i servizi ma senza ascoltarne l’utenza. L’ultimo in ordine di tempo è il contrasto tra l’orario di chiusura dell’ascensore inclinato, utilizzato pressoché completamente da chi risale da Via Porta Mondovì e quello della piscina comunale. Addirittura, si arriva dover scrivere ai mass media ed all’Amministrazione comunale per lamentarsi dell’incongruenza, anche per risvegliare la Città dal torpore nella quale giace dal suo insediamento. Numerose sono le richieste di apertura fino alle ore 20,00, perché non “sincronizzato” con gli orari di chiusura della piscina. Ma la risposta è sempre negativa, “a Cuneo alle ore 20,00 non si va in giro…”. Lo scrive in una nota Forza Italia Cuneo.

“Chiediamo – interviene Franco Civallero, Capogruppo degli azzurri in consiglio comunaleall’Amministrazione comunale se non sia possibile rispondere positivamente alle richieste motivate giunte da parte dell’utenza dello Stadio del nuoto. Grazie alla tecnologia ci chiediamo se non vi sia la possibilità di aggiornare apertura e chiusura dell’ascensore inclinato tramite una gestione a distanza. Ci sbrodoliamo di parole sulla mobilità sostenibile e sulla necessità di agevolare la Cittadinanza allo sport ed al movimento e poi dobbiamo impedire l’utilizzo di un bene pubblico perché “l’ora è tarda”.