Attivo il canale WhatsApp del Comune di Borgo San Dalmazzo
Per migliorare ed efficientare la comunicazione rivolta alla cittadinanza attraverso un canale trasversale, popolare tra tutte le fasce di età della popolazione
Borgo San Dalmazzo. Il Comune ha recentemente attivato un canale WhatsApp per favorire e velocizzare la comunicazione con la cittadinanza. La nuova funzionalità del sistema di messaggistica permette di inviare istantaneamente e in modo tempestivo le comunicazioni agli utenti iscritti.
“L’introduzione del canale WhatsApp – spiega la vicesindaca con delega alla Semplificazione amministrativa e all’Amministrazione digitale, Clelia Imberti – segna l’intenzione dell’Amministrazione borgarina di migliorare ed efficientare la comunicazione rivolta alla cittadinanza attraverso un canale trasversale, popolare tra tutte le fasce di età della popolazione. Rimane inoltre attivo, con le medesime funzionalità, il canale Telegram (@VisitBorgoSanDalmazzo_bot) dell’Ente”.
I borgarini potranno ricevere in modo continuativo comunicazioni relative a eventi, scadenze, bandi e notizie di pubblica utilità, ad esempio eventuali avvisi di emergenza.
Semplice e immediata l’iscrizione al servizio: tramite link sul sito o fotografando il QR Code presente nella photogallery della pagina e seguire le indicazioni per aderire al canale.
Tre i passaggi:
– inquadrare il QR Code o aprire il link;
– selezionare il pulsante “iscriviti”;
– attivare le notifiche (selezionare la campanella).
L’introduzione del canale WhatsApp precede la dismissione dell’App Municipium, che a partire dal 2025 non sarà più aggiornata. I cittadini potranno continuare a segnalare eventuali problematiche attraverso la pagina Segnalazione Disservizio del sito comunale.
Per ulteriori informazioni sul nuovo canale WhatsApp è possibile scrivere a comunicazione@comune.borgosandalmazzo.cn.it