Busca, consegnate le borse di studio comunali
“Complimenti ai nostri ragazzi che hanno visto premiati impegno, talento e determinazione” il commento dell’amministrazione
Busca. Sono state consegnate lo scorso mercoledì 18 dicembre, poco prima della seduta del Consiglio comunale, le Borse di studio comunali. Hanno consegnato le targhe il sindaco Ezio Donadio, l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso, il presidente della Banca di credito cooperativo di Caraglio, Livio Tomatis, e per la Consulta delle famiglie, il presidente, Massimiliano Marabotto, insieme agli assessori e ai consiglieri comunali.
“Complimenti ai nostri ragazzi che hanno visto premiati impegno, talento e determinazione – hanno detto il sindaco e l’assessora -. Le borse di studio comunali sono un riconoscimento al merito e un incoraggiamento a continuare con dedizione il percorso scolastico e poi lavorativo. Il Comune crede fermamente nell’importanza di sostenere l’istruzione e il futuro dei nostri giovani: siamo orgogliosi di voi e del vostro esempio per tutta la comunità”.
Le borse di studio comunali sono per un laureato e due diplomati, rispettivamente del valore di 775 euro e due del valore di 465 euro ciascuna: sono andate a Gioele Tallone per la Laurea magistrale in Informatica, a Greta Donadio per il diploma di maturità al Liceo Classico Peano di Cuneo, a Tommaso Giusiano per il diploma di maturità tecnica all’Itis Mario del Pozzo di Cuneo.
La borsa di studio “Maestro Mario Angelo Romagna” di 1.595 euro è andata a Maria Marabotto per lo studio del violino metodo Suzuki.
Le borse di studio “Giordano Secondo e Famiglia” elargite in osservanza dei lasciti della famiglia benefattrice, con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Caraglio e in collaborazione con la Consulta delle famiglie di Busca, dell’importo di euro 200 euro ciascuna, vanno ai ragazzi che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado a Busca con votazione 10 e 10 e lode. Quest’anno un solo premiato: Francesco Giraudo (non presente alla consegna).