Busca, il centro diurno Casamica festeggia 20 anni di attività
Operativo dal 2004, fu finanziato quasi completamente dal Comune
Busca. Il pomeriggio di ieri, giovedì 12 dicembre, è stato un momento di festa al centro diurno Casamica.
Ricorrono infatti i 20 anni di attività: gli ospiti della struttura, le loro famiglie e i convenuti sono stati intrattenuti dal Mago Arturo e si è colta l’occasione anche per gli auguri Natale.
Il responsabile del centro, Daniele Donadio, ha ripercorso la storia della struttura, che dal 1 ottobre 2021 è in gestione alla cooperativa Insieme a voi, per conto del consorzio socio-assistenziale del Cuneese.
Hanno portato il saluto della Città, da sempre vicino a Casamica, il sindaco Ezio Donadio e la assessora alle Pari Opportunità, Lucia Rosso. Presenti anche il presidente di Insieme a voi, Gabriele Eandi, la direttrice della Comunità Villa Ferrero, Simona Cometto, e la consigliera del Consorzio del Cuneese, Alessandra Boccardo.
Il centro diurno socio-terapeutico riabilitativo Casamica di Busca fu aperto nel 2004: la struttura, ricavata al posto del vecchio ospizio, fu finanziata quasi completamente dal Comune. Intervenne anche il consorzio socio-assistenziale Grana e Maira, ente gestore ora confluito nel consorzio con sede a Cuneo, che completò l’opera con la costruzione del terzo piano.