Consegnati dalla Fondazione Ospedale di Cuneo i caschi refrigeranti all’Oncologia del Santa Croce e Carle

Acquistati con una parte delle offerte dei novelli sposi che hanno scelto di devolvere la loro “lista nozze” al reparto
Cuneo. La Fondazione Ospedale di Cuneo ha fatto sapere che grazie alla raccolta fondi attivata dai novelli sposi Sara e Max sono stati consegnati al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo i tre caschi refrigeranti acquistati con una parte delle offerte.
Si tratta di dispositivi che rappresentano un grande passo avanti nella prevenzione della caduta dei capelli durante la chemioterapia, migliorando il benessere delle pazienti.
Le buone notizie non sono finite. Infatti con la rimanenza della raccolta fondi si sta realizzando un nuovo progetto per umanizzare e rinnovare la sala d’attesa del reparto di Oncologia dell’ Ospedale S. Croce e Carle rendendola un ambiente più accogliente e sereno per chi affronta percorsi di cura.
“Un grazie infinito alle oltre 120 persone che hanno partecipato alla raccolta fondi in occasione delle nozze di Sara e Max e soprattutto a loro per aver trasformato questo momento in un gesto di solidarietà così importante per la nostra comunità” riferiscono dalla Fondazione.
Nella foto da sinistra:
Rachele Ferrua, infermiera coordinatrice Oncologia
Nicoletta Croce – infermiera breast unit
Dr. Gianmauro Numico – Direttore Oncologia
Dott.sa Anna Vandone – Coordinatrice breast unit
Dott.sa Marcella Occelli – Responsabile Day hospital Oncologia
Dr. Valerio Delbono – Direttore Dipartimento
Dr.ssa Giulia Bernardi – Oncologa