A Frabosa Sottana, Prato Nevoso ospita sulle sue nevi i campionati regionali di snowboard slopestyle. Una grande occasione per vedere in azione i migliori prospetti piemontesi e assistere a una competizione di livello. Appuntamento aperto a tutti allo snowpark. Atleti provenienti da tutta la regione si danno battaglia in questa spettacolare competizione, che rappresenta una vetrina per giovani talenti e un’occasione per ammirare performance di altissimo livello. Lo Slopestyle è una disciplina che mescola creatività e tecnica, in cui i partecipanti devono affrontare un percorso ricco di strutture, come rail e salti, mostrando la loro abilità con trick acrobatici e spettacolari evoluzioni. Info: tel. 0174.334151 – info@pratonevoso.com.

slopestyle prato nevoso

A Fossano, a Palazzo Burgos alle 11, la Fondazione Fossano Musica propone il concerto live dei VoXes a Cappella Ensemble, gruppo musicale composto da 18 elementi i quali si esibiranno con un repertorio molto vario che spazia dal jazz al pop, dalla world music alla musica sperimentale, il tutto eseguito esclusivamente con le loro voci e senza l’accompagnamento degli strumenti musicali. Il costo del biglietto è di 5 euro a persona. Info: tel. 017260113 – info@fondazionefossanomusica.it.

Inoltre a Fossano mercato straordinario in via Roma.

Infine a Fossano, dalle 14 alle 19 presso l’Ex Chiesa del Salice, Mostra costruzioni di Lego di AlterLego Cuneo. Info: tel. 0172 60160 – iatfossano@visitcuneese.it.

Bene Vagienna alle 15 presso la Chiesa M.V. Assunta in frazione Podio inaugurazione del Presepe meccanico in miniatura con realizzazione artistica di Battista Manassero (visibile sino al 06 gennaio, orario: sabato 16 – 18; domenica 14,30 – 18). Alle 16 presso Casa Ravera presentazione dell’”Armanac Piemonteis 2025” (Proverbi, modi di dire e poesie in lingua piemontese) e del libro “Ponti di Torino” (Storia, incontri e leggende) a cura di Sergio Donna. In collaborazione con l’Associazione “Monginevro Cultura” di Torino. A seguire presentazione del filmato “Casa Ravera: un viaggio nella Storia e nell’Arte”, di Sam Filippi. Info: info@amicidibene.it – www.amicidibene.it.

A Saluzzo, a partire dalle 14.30 in piazza Vineis, c’è la caccia al tesoro. Una nuova proposta che nasce dalla bella esperienza della festa del Libro medievale e antico, una maniera per conoscere Saluzzo divertendosi e in formato “ragazzi” e non.

Inoltre a Saluzzo, presso il Teatro del Marchesato alle 21, spettacolo teatrale di Noel Coward “Spirito Allegro”, regia di Ugo Rizzato e Lionello Nardo, con Ilaria Ferrero. Lo scrittore inglese Charles Condomine, a corto di idee, ha intenzione di scrivere un romanzo del genere spiritico/mistico. Per documentarsi sull’argomento, organizza una seduta spiritica invitando gli intimi amici i Signori Bradman. Alla seduta partecipano Charles, la seconda moglie Ruth, George e Violet Bradman. La seduta medianica è gestita dalla famosa, ma anche maldestra medium Madame Arcati, da cui Charles vorrebbe prendere spunto per il suo nuovo romanzo. Madame Arcati, nella sua elaborata e divertente trance, evoca uno spassoso spirito. Vani i tentativi della medium di porvi rimedio, il divertente spiritello scombussolerà ancora di più la già precaria pace familiare. Info: tel. 333.6979063 – teatro.marchesato@gmail.com.

Revello c’è Natale in Comune 2024. Presso il Palazzo Comunale tantissimi appuntamenti per tutti. Al pomeriggio appuntamento per i più piccini con Babbo Natale e i Carota Boys che distribuiranno regali per tutti i presenti.

NATALE IN COMUNE REVELLO

A Castellar ci sono i Mercatini del Marchesato. Alle 17.30 spettacolo pirotecnico. Info: tel. 366.7448813 – info@fondazionebertoni.it.