Cuneo: Anziana finisce nei portici di via Roma, show in pieno centro

L’ex consigliere Carmelo Noto è stato testimone di una curiosa avventura occorsa a una signora che, con l’automobile, ha imboccato i portici di Via Roma di fronte al bar La Saletta
Cuneo – Un pomeriggio come tanti a Cuneo si è trasformato in un siparietto da film muto, con tanto di pubblico incredulo e smartphone pronti a immortalare l’accaduto. Protagonista una signora del posto che, alla guida della sua auto, ha deciso di interpretare a modo suo la segnaletica stradale, imboccando i portici di via Roma e fermandosi a pochi centimetri dall’ingresso del bar La Saletta.
L’episodio, avvenuto in pieno giorno e sotto gli occhi di passanti e avventori del locale, ha scatenato un’ondata di stupore e qualche sorriso. “Signora, dove deve andare?”, ha chiesto gentilmente la titolare del bar, cercando di capire cosa fosse accaduto. La risposta della donna è stata quantomeno sorprendente: “Ho il pass”. Un dettaglio che, pur non giustificando la manovra, ha aggiunto un tocco di comicità alla vicenda.
Fortunatamente, nessuno si è fatto male e la situazione è stata risolta con l’aiuto di un cliente del bar che ha gentilmente spinto l’auto fino a farla rientrare in carreggiata. A immortalare l’accaduto è stato l’ex consigliere comunale Carmelo Noto, che ha condiviso un video dell’episodio sui social, ironizzando sulla singolare vicenda. “Mi sento di scrivere due parole in merito ad un video pubblicato dal sottoscritto e andato virale” ha scritto Carmelo Noto. “Non vuole essere un caricamento denigratorio, punitivo e persecutorio“.