IN SALA SAN GIOVANNI |
Altre News
/
Cronaca
/

Cuneo, assegnata a Maria Franca Fissolo Ferrero l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce

18 dicembre 2024 | 11:47
Share0
Cuneo, assegnata a Maria Franca Fissolo Ferrero l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce
Una immagine della cerimonia di consegna delle onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana” - Foto Confindustria
Cuneo, assegnata a Maria Franca Fissolo Ferrero l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce
Cuneo, assegnata a Maria Franca Fissolo Ferrero l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce

Oltre a lei, altri quattordici cittadini della Granda hanno ricevuto onorificenze, segno tangibile dell’impegno profuso in diversi ambiti: dalle lettere alle arti, dall’economia al volontariato. Tra questi, spicca la figura di Paolo Pejrone, 83enne architetto paesaggista e saggista, insignito del titolo di Grande Ufficiale

Cuneo – La città di Cuneo si è tinta dei colori della Repubblica, celebrando l’eccellenza e l’impegno dei suoi cittadini. Nella suggestiva cornice della Sala San Giovanni, si è svolta ieri, 17 dicembre, la solenne cerimonia di consegna delle onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana”.
Protagonista indiscussa della serata, Maria Franca Fissolo Ferrero, 84enne imprenditrice e presidente della fondazione albese collegata alla multinazionale dolciaria Ferrero, è stata insignita del prestigioso titolo di Cavaliere di Gran Croce. Un riconoscimento che premia una vita dedicata all’imprenditoria, alla filantropia e alla valorizzazione del territorio.
La cerimonia, impreziosita dalle note degli allievi del Conservatorio “Ghedini”, ha visto la partecipazione di autorità civili e militari, tra cui il prefetto Mariano Savastano e il sindaco di Alba Alberto Gatto. Presenti anche rappresentanti del mondo imprenditoriale, come Mariano Costamagna, presidente di Confindustria Cuneo, e Giuliana Cirio, direttore generale della stessa associazione.
Oltre a Maria Franca Fissolo, altri quattordici cittadini della Granda hanno ricevuto onorificenze, segno tangibile dell’impegno profuso in diversi ambiti: dalle lettere alle arti, dall’economia al volontariato. Tra questi, spicca la figura di Paolo Pejrone, 83enne architetto paesaggista e saggista, insignito del titolo di Grande Ufficiale.
La cerimonia di consegna delle onorificenze rappresenta un momento di grande orgoglio per l’intera comunità cuneese. Un’occasione per celebrare i valori della Repubblica e per ringraziare coloro che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono a rendere il nostro Paese un luogo migliore.
Hanno ricevuto il titolo di Cavaliere Fabrizio Bava, Giovanni Bernardi, Aldo Caranta, Mauro Piero Cigliuti, Franco Cocuzza, Silvio Granito, Mario Leone, Maurizio Mazzi, Pasquale Monti, Maria Pandolfi, Francesco Piccitto, Livio Giovanni Serale, Marco Taretto.