trasparenza in municipio |
Altre News
/
Politica
/

Cuneo, i cittadini chiamati a contribuire alla trasparenza dell’Amministrazione comunale

20 dicembre 2024 | 08:25
Share0
Cuneo, i cittadini chiamati a contribuire alla trasparenza dell’Amministrazione comunale
Porte aperte nel Municipio di Cuneo

Entro il 31 gennaio 2025, l’Amministrazione dovrà approvare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), uno strumento fondamentale per prevenire i rischi di corruzione e garantire la massima trasparenza

Il Comune di Cuneo ha lanciato un importante appello alla cittadinanza: partecipare attivamente alla creazione di un piano per rendere l’amministrazione comunale ancora più trasparente e contrastare efficacemente la corruzione.
Entro il 31 gennaio 2025, l’Amministrazione dovrà approvare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), uno strumento fondamentale per prevenire i rischi di corruzione e garantire la massima trasparenza nelle azioni amministrative. Per rendere questo piano il più completo e rappresentativo possibile, l’Amministrazione ha deciso di coinvolgere attivamente i cittadini e le associazioni, invitandoli a fornire il loro prezioso contributo.
Tutti coloro che desiderano partecipare possono farlo inviando le proprie proposte entro il 10 gennaio 2025 all’indirizzo email responsabile.trasparenza@comune.cuneo.it. Sul sito internet del Comune, nella sezione Amministrazione Trasparente, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie, incluso lo schema del piano e un modulo apposito per facilitare l’invio dei contributi.
Perché è importante partecipare? La lotta alla corruzione è un impegno di tutti. Partecipando a questa consultazione, i cittadini hanno l’opportunità di segnalare eventuali aree di rischio o criticità all’interno dell’amministrazione, suggerire nuove idee e iniziative per migliorare la trasparenza e l’efficienza dei servizi, contribuire a creare un Comune più aperto, affidabile e al servizio dei cittadini.