Dalla Germania a Chiavari, grandi soddisfazioni per A.S.D. Il Gecko di Tarantasca
“I risultati raggiunti sono uno stimolo per continuare a credere nei ragazzi e spronarli nel trovare il loro percorso nello sport, sia esso un modo per divertirsi, sia invece un percorso più professionale” affermano dall’associazione
Tarantasca. Dall’inizio della stagione 2024/2025 l’Associazione Sportiva Dilettantistica IL GECKO Tarantasca ha portato a casa grandi traguardi, più importanti sono la trasferta ad Augsburg, in Germania e il primo concorso a Chiavari.
La Germania è la realizzazione di un grande progetto pilota, nato ormai due anni fa e messo in campo a novembre 2024, per permettere ai ragazzi del territorio di fare esperienze estere in lingua inglese nel mondo dello sport. Ha coinvolto 16 ragazze dei gruppi di aerea (Greta Aimar, Alessia Ambrogio, Marianna Arando, Marta Ballario, Ludovica Bertaina, Marzia Bressi, Sara Brignone, Gaia Brunori, Lucia Ciravegna, Diletta Conte, Luisa Deboni, Arianna Degioanni, Miriam Noto, Benedetta Peirasso, Sofia Ricca, Rachele Serra) che dal 15 al 17 novembre hanno potuto sperimentare lo sport, nella sfera della danza, al Ballettakademie di Erich Payer. Obiettivo primario per l’associazione era riuscire ad avere un primo contatto in presenza, dopo mesi di corrispondenza, con l’accademia per poter creare una collaborazione duratura e lavorare sulla mobilità di giovani atleti nelle prossime stagioni. Questo è stato raggiunto con grande soddisfazione e sono già stati fissati alcuni dei prossimi appuntamenti.
Il concorso internazionale JOIN YOUR PASSION 2024 a Chiavari è stato il primo della stagione, dove sono state presentate dal Gecko 10 coreografie e che ha portato grandissime soddisfazioni. Nella categoria di danza contemporanea sono state portate due coreografie da soliste (Letizia Revelli e Rachele Serra), tre passi a due (Alessandro Monetto e Greta Serra, Letizia Revelli e Greta Serra e Sara Bertolino e Asia Lombardo), un quartetto (Greta Aimar, Sara Brignone, Vittoria Damiano e Sofia Giordano), due gruppi (PRE: Greta Boretto, Beatrice Cravero, Ambra Giorgis, Gloria Gosmaro, Lara Mandrile, Alessandro Monetto, Veronica Monge, Greta Serra, Kristel Velaj e PRO: Greta Aimar, Elia Allemano, Sara Bertolino, Filippo Bonelli, Sara Brignone, Vittoria Damiano, Sofia Giordano, Silvana Giuggia, Asia Lombardo, Letizia Revelli, Rachele Serra) e nella categoria di composizione coreografica un trio (Elia Allemano, Sara Brignone e Rachele Serra) e un gruppo. Il Gecko ha raggiunto il podio con 8 coreografie, 5 primi posti e 3 secondi, inoltre, con grandissima soddisfazione è stato conferito il Premio JOIN YOUR PASSION 2024 alla coreografa Basso Marianna e il 2° Premio alla Miglior Scuola oltre a borse di studio per eventi futuri e creazioni e selezioni agli atleti.
I traguardi raggiunti sono uno stimolo per continuare a credere nei ragazzi e spronarli nel trovare il loro percorso nello sport, sia esso un modo per divertirsi, sia invece un percorso più professionale nn. Per fare questo sono indispensabili i genitori che credono nell’associazione, gli insegnanti che guidano i ragazzi e il consiglio direttivo che sponda fermamente le attività e si impegna perché l’associazione possa presentare sempre più proposte ai giovani tesserati.