Distrutto il Babbo Natale gonfiabile degli Amici di Confreria ASD



“Acquistato con tanto entusiasmo per abbellire la nostra frazione e regalare un po’ di atmosfera natalizia a tutti” raccontano i volontari dell’associazione
Amarezza è il sentimento che ha accompagnato il risveglio degli Amici di Confreria ASD stamane, sabato 28 dicembre.
Infatti come hanno raccontato loro stessi durante la notte è stato distrutto il Babbo di Natale gonfiabile “acquistato con tanto entusiasmo per abbellire la nostra frazione e regalare un po’ di atmosfera natalizia a tutti“.
“Era posizionato accanto all’albero di Natale, un piccolo simbolo di festa e comunità, ma evidentemente non per tutti. Non sappiamo cosa possa spingere qualcuno a un atto così vile e privo di rispetto verso gli altri – continua il post – Non è solo un oggetto rotto, è un colpo al senso di appartenenza e di condivisione che ci sforziamo di coltivare. Resta tanta amarezza, ma non lasceremo che un gesto del genere ci tolga lo spirito delle feste. Chiediamo a chiunque abbia visto o sappia qualcosa di farcelo sapere. Perché gesti così non dovrebbero mai passare inosservati.
“Ci auguriamo che il senso civico e il rispetto possano tornare al centro delle nostre comunità. Perché il Natale è fatto di luci, gioia e speranza, non di atti di vandalismo” concludono dall’associazione.