INIZIANO LE FESTE |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

Domenica ad Alba l’accensione ufficiale delle luci natalizie

6 dicembre 2024 | 08:34
Share0
Domenica ad Alba l’accensione ufficiale delle luci natalizie
Le illuminazioni natalizie del Municipio e del Duomo in una passata edizione

Domenica 8 dicembre l’illuminazione dell’albero di Natale in piazza Michele Ferrero darà il via a un ricco programma di eventi, tra cui una parata, mercatini natalizi e un ufficio postale speciale per scrivere a Babbo Natale

Domenica 8 dicembre, Alba si vestirà a festa per dare il benvenuto alla stagione più magica dell’anno. Con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Michele Ferrero, donato dalla famiglia Ferrero, avrà ufficialmente inizio il Natale albese.
L’evento, organizzato dal Comune di Alba, promette di coinvolgere grandi e piccini con una serie di iniziative che animeranno le vie del centro storico. Dopo l’accensione dell’albero, una colorata parata animerà le vie della città, portando un tocco di magia e allegria. Il cuore delle celebrazioni sarà piazza Risorgimento, dove verrà acceso un altro albero di Natale e dove le facciate degli edifici storici saranno illuminate da suggestive proiezioni luminose. Un’atmosfera incantata che farà brillare gli occhi di grandi e piccini.
Ma le sorprese non finiscono qui. All’interno del Palazzo Comunale, verrà allestito un presepe artigianale e un ufficio postale speciale dove i bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale.
L’accensione dell’albero di Natale rappresenta un momento importante per la comunità albese, un’occasione per ritrovarsi e condividere la gioia del Natale. Ma è anche un’opportunità per scoprire le tradizioni e i sapori locali. Le vie del centro storico saranno animate da mercatini natalizi, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici e artigianato locale.