tempo di bilanci |
Instagram
/
Politica
/

Fossano, il sindaco Tallone: “Un 2024 impegnativo e ricco di soddisfazioni”

31 dicembre 2024 | 12:54
Share0

In un filmato di un paio di minuti il primo cittadino ripercorre l’anno che si sta per concludere nel quale i Fossanesi lo hanno riconfermato alla guida della città: “Fiducia rinnovata perchè abbiamo portato fino in fondo il nostro programma elettorale. Quello che non siamo riusciti a portare a termine è stato causato dalla pandemia”

E’ affidato a un videomessaggio di circa due minuti il “discorso” di fine 2024 del sindaco di Fossano Dario Tallone. Un filmato all’interno del quale il primo cittadino fossanese ripercorre l’anno che si sta per concludere soffermandosi soprattutto, naturalmente, sul momento della sua riconferma avvenuta nel mese di giugno. In quest’ottica, secondo il sindaco, decisivo è stato rispettare quasi completamente il programma elettorale del 2019: “Quello che non siamo riusciti a portare a termine è stato causato dalla pandemia”.

Ci sono poi i ringraziamenti ai partiti, alle liste civiche della maggioranza e alle 100 persone che insieme a lui hanno scritto il programma 2024-2029, e c’è anche un riferimento al bilancio previsionale 2025: “abbiamo messo a disposizione risorse per parte corrente per aiutare i più fragili, i più deboli, le famiglie numerose e chi tribula ad arrivare a fine mese. Non solo non abbiamo aumentato la pressione fiscale che era già stata abbassata nel 2021 e mai ritoccata al rialzo, ma abbiamo messo anche delle risorse in investimenti per rilanciare la città”.

Infine la stretta attualità con l’acquisizione da parte del Comune del 64% di “Alpi Acque”: “un passaggio importante per entrare a far parte di Cogesi, il consorzio che gestisce servizio idrico provinciale, nel quale entreremo con un’ottima quota grzie alla quale sicuramente potremo dire la nostra, ma soprattutto mantenere invariate le tariffe dell’acqua”.