Fratelli d’Italia sospende Tarasco e Genre, coinvolti in inchiesta per corruzione elettorale
8 dicembre 2024 | 14:01

I candidati di Fratelli d'Italia alle Regionali 2024. Elisa Tarasco è la seconda da destra
Il provvedimento, deciso «a seguito delle notizie emerse in relazione all’inchiesta giudiziaria», è volto a tutelare il buon nome del partito
Fratelli d’Italia ha deciso di sospendere l’iscrizione di Elisa Tarasco e Gabriele Genre, coinvolti in un’inchiesta giudiziaria per presunta corruzione elettorale. La decisione è stata presa in seguito alla trasmissione del servizio televisivo del programma Report in onda su RaiTre e alle notizie di una indagine giudiziaria.
In una nota ufficiale, il partito ha sottolineato come questa misura sia stata adottata in linea con i propri valori di trasparenza e integrità. «Fratelli d’Italia comunica che, a seguito delle notizie emerse in relazione all’inchiesta giudiziaria che vede coinvolti la signora Elisa Tarasco e il signor Gabriele Genre per presunta corruzione elettorale, è stata disposta la sospensione della loro iscrizione al partito. Tale decisione, presa nel pieno rispetto dei valori di trasparenza e integrità che guidano l’azione politica di Fratelli d’Italia, è volta a tutelare il buon nome del partito e a garantire la piena fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche».