Gli alpini di Gaiola per il tradizionale omaggio natalizio ai dipendenti comunali



Durante il momento di festa anche la consegna di un riconoscimento della CRI Valle Stura a Lino Toselli per la propria disponibilità in periodo Covid
Come ormai consuetudine da diversi anni,anche in vista del natale 2024, a Gaiola, il Gruppo Alpini locale, coordinato dal geometra Livio Ugues ha organizzato una propria visita in municipio, al fine di ringraziare formalmente, a nome di tutta la popolazione, gli impiegati degli uffici comunali, portando loro un piccolo omaggio.
E’ stata anche quest’anno, come ben esplicitato dalle immagini, un momento di incontro e di festa cui ha partecipato il primo cittadino Paolo Bottero, insieme al consigliere comunale Walter Folco; una pausa conviviale per dire grazie a chi si spende tutto l’anno per l’erogazione dei servizi essenziali comunali a favore della popolazione.
La novità dell’anno in corso è stata la consegna contestuale, da parte del Comitato di valle della Croce Rossa Italiana, nella persona del presidente Ivano Bruno, di un riconoscimento ufficiale a Giacomo “Lino” Toselli, alpino veterano e storico panificatore di Gaiola, a ringraziamento della propria disponibilità nei mesi difficli della pndemia di Covid-19.
Ad accompagnare la cerimonia il neo parroco don Gilberto Sarzotti, che ha portato la propria benedizione, rivolgendosi alla patrona Maria Assunta per un aiuto a tutte le persone in difficoltà all’interno della piccola comunità paesana.