Il “Cuore di Panettone” del pasticciere saviglianese Daniele Mulassano






Un’iniziativa a favore del Centro di Accoglienza Notturna “Don Cesare Giraudo” di Savigliano
Il panettiere Daniele Mulassano, per festeggiare il successo nel concorso per creare la “Micca della Granda” ha deciso di mettere la sua arte pasticciera al servizio della comunità e ha ideato il “Cuore di Panettone”, un’iniziativa a favore del Centro di Accoglienza Notturna “Don Cesare Giraudo” di Savigliano.
Nel negozio di piazza Santa Rosa 54, a Savigliano, sono disponibili i suoi deliziosi panettoni artigianali da 750 grammi, con uvetta al moscato oppure uvetta e canditi, frutti di bosco o tre cioccolati. Per ogni panettone venduto, una consistente parte del ricavato andrà a sostenere l’iniziativa “Capodanno condiviso” che i 70 volontari del Centro di Accoglienza di via Allione 5 (che lavorano su 2 turni 7 giorni su 7) prepareranno per i loro ospiti più sfortunati.
Al Centro, aperto dal 4 novembre al 30 aprile, nel primo mese di quest’anno ci sono già stati 350 passaggi, suddivisi in 22 persone, che usufruiscono di un letto, colazione, doccia e servizio lavanderia. La novità di quest’anno è la possibilità per gli ospiti di accedere ad un ambulatorio medico, formato da medici volontari (in pensione).