sul palcoscenico |
Cultura
/
Eventi
/

Il dicembre del Politeama di Bra tra varietà, classici e musica

6 dicembre 2024 | 09:55
Share0
Il dicembre del Politeama di Bra tra varietà, classici e musica
Arturo Brachetti sarà a Bra l'11 dicembre con lo spettacolo "Arturo racconta il varietà"

Da Arturo Brachetti che ci immerge nel magico mondo del varietà, passando per il toccante capolavoro “La signora delle camelie”, fino al calore di un concerto natalizio

Il Teatro Politeama di Bra si conferma un punto di riferimento culturale per il territorio. Con una programmazione che spazia tra generi e formati diversi, il teatro offre al pubblico l’opportunità di assistere a spettacoli di alta qualità e di vivere un’esperienza artistica coinvolgente.
Dicembre, in particolare, si presenta come un mese particolarmente ricco di appuntamenti. Si parte l’11 dicembre con “Arturo racconta il varietà”, un nuovo spettacolo di e con Arturo Brachetti. In questo show, il grande trasformista italiano condurrà il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo del varietà, svelando aneddoti, curiosità e segreti di questa forma di spettacolo che ha fatto la storia del teatro.
A seguire, il 15 dicembre, sarà la volta di un grande classico della letteratura: “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas figlio. L’opera, che racconta la tragica storia d’amore tra Marguerite Gautier e Armand Duval, sarà interpretata da un cast di attori di primo piano e diretta da Giovanni Ortoleva.
Il mese si concluderà con un concerto di Natale offerto alla cittadinanza. L’evento, che si terrà il 22 dicembre, vedrà esibirsi il Coro da camera di Torino diretto da Dario Tabbia.
Il Politeama di Bra celebra così i vent’anni dalla sua riapertura.