Il governatore Cirio ha accettato l’invito del cuneese Max Caramazza, affetto da Sma

28 dicembre 2024 | 11:48
Share0
Il governatore Cirio ha accettato l’invito del cuneese Max Caramazza, affetto da Sma

“E’ una battaglia di civiltà e non di posizioni politiche, che non perderemo e che non faccio per me stesso ma per tutte le persone nelle mie condizioni” ha ribadito il 52enne

Cuneo.Massimiliano Caramazza, 52 anni, per tutti a Cuneo è Max. Affetto dalla Sma, malattia neurologica progressiva che quotidianamente racconta, spesso anche in chiave autoironica. Recentemente Max si è rivolto al Governatore Cirio, invitandolo a trascorrere una giornata insieme a lui per provare a comprendere, anche minimamente, il significato di convivere con una disabilità come la sua.

E il presidente Cirio, con la consigliera regionale Giulia Marro (“unica, si è fatta portavoce delle istanze portate alla luce dai miei articoli e post, in consiglio regionale”, ha detto Max), ha accolto l’invito ed è andato a trovare Max.

Ringrazio pubblicamente il Presidente perché ha mantenuto l’impegno ed è venuto a confrontarsi con me. É stata una lunga, piacevole e fruttuosa chiacchierata. Questa, ribadisco, è una battaglia di civiltà e non di posizioni politiche, che non perderemo e che non faccio per me stesso ma per tutte le persone nelle mie condizioni“, ha scritto Max in un post, a corredo del scatto che lo ritrae con il governatore e la consigliera.