Il Maresciallo Renato Quaglia è cittadino onorario di Garessio
Lo scorso 30 novembre la consegna all’ultimo Carabiniere Reale d’Italia di 106 anni
Garessio. Quella si sabato 30 novembre è stata definita una giornata storica.
Prima il varo del nuovo Ponte Generale Odasso, opera progettata dall’Illustre concittadino Giorgetto Giugiaro che tra pochi mesi verrà ufficialmente inaugurato.
A questo è seguita la consegna della cittadinanza onoraria al Maresciallo Renato Quaglia, ultimo Carabiniere Reale d’Italia di 106 anni. Questa la motivazione “a dimostrazione del suo radicato legame con la nostra comunità e a testimonianza di profonda stima, come uomo e rappresentante dello Stato, esempio e orgoglio d’Italia, per l’attaccamento alla sua divisa e la fierezza di sentirsi ancora Carabiniere: una lezione di vita che é, al contempo, una epica ricostruzione del passato.” La consegna ufficiale da parte del Sindaco Luciano Sciandra e del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che poi a sua volta ha consegnato le costituzioni ai neo diciottenni garessini.
Presenti agli eventi anche l’Assessore Regionale alla Montagna Marco Gallo, l’Assessore Regionale all’agricoltura Paolo Bongioanni e il Consigliere Provinciale Rocco Pulitanó confidando come sempre nella loro preziosa collaborazione.