doppio oro |
Sport
/

La Ginnastica Saluzzo Libertas vola alla fase nazionale di ritmica a Rimini

1 dicembre 2024 | 11:54
Share0
La Ginnastica Saluzzo Libertas vola alla fase nazionale di ritmica a Rimini

Ben due le squadre della società qualificate

Saluzzo. Doppio oro e tanta gioia. Si può riassumere così la giornata di ieri, sabato 30 novembre, per la Ginnastica Saluzzo Libertas.

A Saluzzo si è svolto il 2° Campionato di Insieme di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Organizzato dalla società di casa perché qui ci sono grandi spazi che consentono un buon riscaldamento pre-gara e poi si sa che quando “si gioca in casa, si è portati a fare meglio” dicono dalla Ginnastica Saluzzo Libertas.

La società era in gara con due squadre: Allieve (Desiré Covarrubia, Veraz Ortis Asia e Giorgia, Musso Giorgia e Ariaudo Rebecca, riserva Bollati Benedetta) e Giovanile (Bollati Aurora, Chiapello Noemi, Monge Alice, La Bruna Noemi, Perrone Chiara, riserva Bellino Zoe). Entrambe hanno conquistato il risultato sperato salendo sul gradino più alto del podio. Si sono cosi qualificate alla fase nazionale che si svolgerà il prossimo week-end, 7 e 8 dicembre, a Rimini.

Un bellissimo risultato frutto di un mix di tante componenti, dal tifo delle mini-atlete, alla collaborazione del gruppo di instancabili genitori che si prodigano perché tutto riesca alla perfezione, passando per gli sponsor (Comune di Saluzzo, Inalpi, Acqua Eva)” affermano dalla società. Ora l’obiettivo è conquistare la finale nazionale.

Oggi la società sarà presente al Concorso di danza a Cavallermaggiore con il gruppo preparato settimanalmente da Marta Giuliano. Grazie a questo percorso acquisiscono espressività e allo stesso tempo si divertono e vivono i concorsi come un momento di crescita e confronto con quel pizzico di pressione in meno delle gare di ritmica.