Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 12 a domenica 15 dicembre

Oggi, giovedì 12 dicembre. Cielo pressoché sereno, primi annuvolamenti in serata. Vento debole. Temperature stazionarie….
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da giovedì 12 a domenica 15 dicembre 2024.
Oggi, giovedì 12 dicembre.Cielo pressoché sereno, primi annuvolamenti in serata. Vento debole. Temperature stazionarie.
Venerdì 13.Giornata grigia con deboli nevicate in montagna, con possibili accumuli compresi tra i 10-15 cm delle Liguri e Marittime meridionali e i 20 delle Cozie. Limite neve 1000 metri. Ombra al piano, che sarà tendenzialmente a secco. Vento debole o assente. Temperature grossomodo stazionarie.
Sabato 14.Risveglio grigio, con quota neve in aumento ai 1400-1600. Migliora nel pomeriggio. Grazie all’invorticamento delle correnti, qualche debole pioggia potrebbe estendersi anche in pianura fino a toccare il cuneese. Vento debole. Temperature minime stazionarie, massime in generale aumento.
Domenica 15. Sole per tutti, vento di brezza o assente e temperature in generale aumento. Purtroppo domenica debutterà l’anticiclone, che dovrebbe occupare poi quasi tutta la prossima settimana. Le temperature saranno in sensibile aumento specie in montagna, resisteranno i cuscini freddi tra i fondovalle, pedemontane, colli e pianure.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo prossimamente.