Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 30 dicembre a giovedì 2 gennaio 2025

Purtroppo questo 2024 si è chiuso in maniera molto statica sotto il profilo meteorologico, dimenticandosi di portare la tanto necessaria neve per le attività turistiche e sportive invernali della Granda. Speriamo che i primi segnali che si scorgono sulle carte per il 2025, siano di buon auspicio e che vi ritroverò nel nuovo anno discutendo loro e della dama in arrivo…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo a lunedì 30 dicembre a giovedì 2 gennaio 2025. Purtroppo questo 2024 si è chiuso in maniera molto statica sotto il profilo meteorologico, dimenticandosi di portare la tanto necessaria neve per le attività turistiche e sportive invernali della Granda. Speriamo che i primi segnali che si scorgono sulle carte per il 2025, siano di buon auspicio e che vi ritroverò nel nuovo anno discutendo loro e della dama in arrivo.
Nel frattempo… Oggi, lunedì 30 dicembre. Cielo sereno. Vento di brezza marina in grado di tenere la provincia al riparo delle nebbie. Temperature stazionarie.
Martedì 31. Stesso tipo di meteo, con marino debole e asciutto a garantire cieli sereni e temperature quasi miti.
Mercoledì 1 gennaio. La progressiva cessazione del marino potrebbe iniziare a porre le prime condizioni per l’arrivo delle nebbie sulla parte padana.
In generale il tempo si manterrà comunque stabile e prevalentemente soleggiato, specie dal cuneese verso tutto il comprensorio alpino. Temperature: massime in diminuzione, minime stazionarie.
Giovedì 2. Aumento della nuvolosità fino al molto nuvoloso o coperto a causa dell’azione di una perturbazione che si schianterà sulle Alpi tra Savoia e Svizzera. Vento: un po’ di föhn dalle vallate occidentali più profonde. Tendenziale regime di brezza al più tesa altrove. Temperature in generale diminuzione.
Bene, per questo 2024 è tutto, i miei migliori auguri di fine anno e di buon principio. Ci leggiamo venerdì 3, che potrebbe essere una giornata ancora dominata dalla nuvolosità.