Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre

Che fatica per vedere un po’ di “fioca”. Pochi i centimetri che sinora depositati in quota, molti meno di quanti ne fossero previsti. La nevicata potrebbe andare avanti un po’, cercando di fornire materiale per fare un minimo di fondo tra comprensorio del Mondolé e Limone Piemonte…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre 2024. Che fatica per vedere un po’ di “fioca”. Pochi i centimetri che sinora depositati in quota, molti meno di quanti ne fossero previsti. La nevicata potrebbe andare avanti un po’, cercando di fornire materiale per fare un minimo di fondo tra comprensorio del Mondolé e Limone Piemonte. Marittime decisamente più scariche a causa di correnti molto inclinate nord/sud. Purtroppo l’anticiclone già scalpita a ovest: speriamo che il cuscino freddo che ora si è formato lì in Piemonte, regga bene per sfruttare eventuali incursioni atlantiche future.
Oggi, lunedì 9 dicembre. Cielo coperto con nevicate deboli e frammentate in quota, da 1400-1600 metri un su. Deboli piogge tra cuneese, parte collinare e padana; più asciutte le vallate occidentali. Timidi accumuli di pochi centimetri. Ventilazione scarsa. Temperature stazionarie
Martedì 10. Meteo molto simile a lunedì, con cielo coperto e deboli nevicate in quota. Le precipitazioni tenderanno ad abbandonare la parte pianeggiante concentrandosi maggiormente tra pedemontane e montagna. Le correnti piegheranno un po’, quindi la neve dovrebbe andare a interessare in maggior misura anche Marittime e le Cozie. Vento debole. Temperature stazionarie.
Mercoledì 11. Cielo coperto tra pedemontane e Alpi, con possibili debolissime nevicate residue, poi migliora e si va per tutti al sereno. Vento debole. Temperature massime in lieve aumento, minime in diminuzione.
Giovedì 12.Meteo in fotocopia, ma con un po’ di possibili nebbie sulla parte piana (non cuneese) e collinare in parziale dissolvimento solo nelle ore più ‘calde’. Temperature invernali.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo giovedì. Ciao!