Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 18 a venerdì 20 dicembre

Zero termico a 3600 metri, più di 10 °C a 2000 metri: i valori registrati ieri sono stati letteralmente da capogiro. Non andrà meglio a Natale, forse qualche grado in meno, ma purtroppo il tema è lo stesso: in montagna l’inverno non c’è…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 18 a venerdì 20 dicembre 2024. Zero termico a 3600 metri, più di 10 °C a 2000 metri: i valori registrati ieri sono stati letteralmente da capogiro. Non andrà meglio a Natale, forse qualche grado in meno, ma purtroppo il tema è lo stesso: in montagna l’inverno non c’è. Temo, per le dinamiche che regolano l’atmosfera, che ormai i nostri occhi debbano puntare febbraio, quando inizieranno a farsi sentire i primi scampoli di primavera.
Oggi, mercoledì 18 dicembre. Cielo parzialmente nuvoloso sul tratto padano, più Sole tra piana cuneese e Alpi. Vento debole o assente. Temperature stazionarie.
Giovedì 19. Cielo a tratti coperto; nel pomeriggio nevicate su Cozie per un fronte da nordovest con scarsa capacità di sfondamento. Quota neve 1800. In ombra da föhn quasi la totalità della provincia. Vento debole, con primi segnali di caduta nel tardo pomeriggio. Temperature: in lieve diminuzione le massime.
Venerdì 20. Nuvolosità in rapido sgombero. Vento di caduta da nordovest con burrasca nelle vallate occidentali. Probabile burrasca di tramontana in alta valle Tanaro. Temperature in aumento.
Bene, per oggi è tutto, vi rimando a sabato.