Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 6 a lunedì 9 dicembre

L’aria fredda è in viaggio, la potete osservare protendersi come una lingua dalle tonalità blù che lentamente si sta allungando verso di noi. Allora, finalmente sembrerebbe essere in vista la dama. Quanta?…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 6 a lunedì 9 dicembre 2024. L’aria fredda è in viaggio, la potete osservare protendersi come una lingua dalle tonalità blu che lentamente si sta allungando verso di noi. Allora, finalmente sembrerebbe essere in vista la dama. Quanta? Non tantissima ahimè, ma è pur sempre un inizio. In ogni caso, la preparazione del fondo, se le temperature ci assisteranno, potrebbe essere a portata di mano e perché no, anche poter aprire qualche pista. La copertura però si articolerà su più giorni partendo da domani notte. Fiocchi anche a quote collinari.
Oggi, venerdì 6 dicembre. Chiusura della giornata in totale tranquillità, vento debole o assente e una notte serena per molti. È un fatto positivo perché si disperde calore. Temperature in diminuzione notturna.
Sabato 7. Mattinata stratificata, con qualche nuvola bassa o banco di nebbia al piano; nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa. Nottetempo qualche fiocco anche al piano, neve attorno ai 500 metri, con i primi accumuli. Vento con direzione variabile senza particolari valori da segnalare. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie.
Domenica 8. Cielo coperto, possibili nevicate intermittenti specie sulle Liguri, mentre in serata potrebbero riprendere in maniera più diffusa con accumuli sopra i 6-700 metri. La stima complessiva entro lunedì mattina è di punte attorno ai 40 cm in quota. Vento da est. Temperature in diminuzione in montagna, stazionarie altrove.
Lunedì 9.Nevicate residue tra Liguri e Marittime. Temperature stazionarie.
Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo lunedì mattina.