FIERA DELL`EDITORIA |
Altre News
/
Cultura
/
Eventi
/

L’incertezza raccontata da Barba Sophia al Milanollo

2 dicembre 2024 | 08:27
Share0
L’incertezza raccontata da Barba Sophia al Milanollo
Particolare della locandina

Giovedì 5 dicembre nell’ambito della Fiera Piemontese dell’Editoria di Cavallermaggiore, Matteo Saudino guida il pubblico alla scoperta di un nuovo modo di affrontare il futuro

Un evento speciale aprirà la 31esima edizione della Fiera Piemontese dell’Editoria di Cavallermaggiore: Matteo Saudino, aka BarbaSophia, porterà la conferenza “Elogio dell’incertezza” sul palco del teatro Milanollo di Savigliano.

La serata – in programma per giovedì 5 dicembre, alle 21 – è organizzata in collaborazione con il Comune di Savigliano e la Biblioteca Civica saviglianese Luigi Bàccolo.

«Si tratta di un momento – spiegano gli organizzatori – che riflette sul nostro tempo, sempre più segnato dalla velocità, dalla tecnologia e dalla precarietà delle relazioni umane. In un mondo in cui la metafisica è sostituita dal metaverso e le certezze sembrano svanire, come possiamo affrontare l’incertezza e il disorientamento? Attraverso la filosofia e i suoi dubbi, Saudino ci guida in un percorso che trasforma l’incertezza in una compagna di viaggio preziosa e utile».

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.